Presentazione audiolibro “Dove Dio è accampato”

Roma, 14 febbraio 2011 ore 11 – Ostello “Don Luigi Di Liegro” , Stazione Termini.

dove-dio-e-accampato

In occasione dei 40 anni della sua istituzione (1971/2011) Caritas Italiana e il Centro Europeo Risorse Umane, in collaborazione con Caritas RomaFondazione Migrantes e Fundacion Pupi hanno realizzato un audiolibro dedicato alla figura di don Luigi Di Liegro, fondatore e per quasi un ventennio Direttore della Caritas Diocesana di Roma.

Il volume, intitolato “Dove Dio è accampato”, sesta uscita della Collana Phonostorie, è stato presentato alla stampa a Roma il 14 febbraio 2011 presso l’Ostello ‘Don Luigi Di Liegro’ di via Marsala 109 – stazione Termini, in una delle realizzazioni che hanno caratterizzato l’instancabile impegno di don Di Liegro verso gli immigrati, gli homeless e gli esclusi da ogni beneficio sociale.
Giorno e luogo particolarmente significativi in quanto ad un anno esatto dalla visita che qui fece Benedetto XVI nel 2010, anno Europeo della lotta alla povertà e all’esclusione sociale.

Coordinata dal giornalista del Tg1 Fabio Zavattaro, la conferenza ha visto la partecipazione del vescovo ausiliare, Mons. Guerino Di Tora, in rappresentanza del Card. Agostino Vallini, Vicario del Papa per la Diocesi di Roma; Mons. Giuseppe Merisi e Mons. Vittorio Nozza rispettivamente presidente e direttore di Caritas Italiana, e Mons. Enrico Feroci direttore di Caritas Roma.
Oltre a Mite Balduzzi e Roberto Tietto del Centro Europeo Risorse Umane, sono intervenuti anche, con una breve lettura tratta dall’audiolibro, gli attori Claudia Koll e Ignazio Oliva, accompagnati al pianoforte dal maestro Paolo Vergari.

Fra gli ospiti, Luigina Di Liegro presidente della Fondazione Internazionale Don Luigi Di Liegro,Andres de la Fuente e Mara Sapia, presidente e responsabile per l’Italia della Fundacion Pupi che all’audiolibro è legata per un microprogetto di intervento sociale in Argentina.

Foto di Francesco Carloni, per gentile concessione.