Incontro di voce, testimoni e musica “Uno solo è il vostro maestro”

Roma, 05 febbraio 2013.

Uno solo è il vostro Maestro” è stato rappresentato anche la sera del 5 febbraio 2013 presso la Sala Convegni di Caritas Italiana a Roma alla presenza di Mons. Angelo Vincenzo Zani, segretario alla Congregazione per l’Educazione Cattolica ed ad un numeroso gruppo di persone che volentieri hanno voluto manifestare, con la loro presenza, l’amicizia e la stima verso il neo arcivescovo.

Su invito del conduttore dell’evento Roberto Tietto, ha dato il benvenuto facendo gli onori di casa mons. Francesco Soddu, direttore di Caritas Italiana.

Sono seguite brevi e toccanti testimonianze, contributi musicali e letture da parte di alcuni tra i presenti: Mario Dal Bello, scrittore, critico d’arte e giornalistaEugenio Cappuccio, regista cinematograficoFabrizio Bucci, attore Carlo Josè Seno, pianista e concertistaGianni Nicolì,insegnante e vicepresidente di S.F.E.R.A Onlus Gennaro Franceschetti di Brescia.

Il direttore artistico del Centro Europeo Risorse Umane di Firenze Mite Balduzzi, accompagnato al pianoforte dal maestro Paolo Vergari,  ha cantato una sua canzone dal titolo “Figlio di mare”.

Giungendo quasi al termine la parola è passata a mons. Zani che, dopo aver ringraziato a sua volta chi è intervenuto dal palco e gli oltre 70 amici presenti, ha ricordato, tra il resto, come il suo motto episcopale necessariamente breve e scelto quale titolo per la serata, prosegue nel testo evangelico con la frase: “… e voi siate tutti fratelli” (Mt 23,8). Era evidente, ha affermato, che questa è stata l’esperienza che abbiamo vissuto questa sera: una profonda fraternità tra tutti.

Un forte e lungo applauso ha confermato le sue parole. Fraternità che poi è proseguita durante il rinfresco.