13° incontro di Pasqua “Atleti di Cristo”

Località Loppiano (FI), 31 marzo 2013.

Anche quest’anno la Cittadella Internazionale di Loppiano, nei pressi di Firenze, è stata la ‘casa’ che ha accolto, il giorno di Pasqua, i membri dell’associazione “Atleti di Cristo” per svolgere il loro consueto raduno annuale.

L’evento, realizzato in collaborazione con la Rete Europea Risorse Umane, è stato particolarmente caratterizzato da una ricchezza di testimonianze, condivisione, momenti di preghiera e riflessione. Una trentina gli atleti di varie discipline, alcuni dei quali presenti con le loro famiglie al completo.

La “Corsa del Cristiano” è stato il filo conduttore della giornata che ha intersecato con tutti gli interventi appassionando e coinvolgendo i partecipanti.

Un momento significativo, a riguardo, è stato quando gli Atleti hanno formato, nella sala, un grande cerchio a simboleggiare l’unità e la comune esperienza di fede e confidenza in Gesù Cristo.

Nel pomeriggio si è svolto un Seminario, con la presenza di un esperto, su tematiche riguardanti le relazioni all’interno della vita matrimoniale e tra fidanzati. Ne è seguito un prezioso dialogo fatto di domande e scambio di esperienze.

Video e foto per gentile concessione A.d.C. Grazie.