Presentazione audiolibro “Mille colpi di cannone”

Roma, 28 maggio 2013 – Sala Marconi, Radio Vaticana.

mille-colpi-di-cannone

Martedì 28 maggio 2013 a Roma, presso la Sala Marconi di Radio Vaticana si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’audiolibro “Mille colpi di Cannone” su testi di Pier Giorgio Frassati , decimo volume della Collana PhonoStorie promossa da Caritas Italiana, Rete Europea Risorse Umane in collaborazione con Azione Cattolica Italiana, Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile per i tipi di Multimedia San Paolo Editore.

Susanna Petruni, vice direttore TG1-Rai, ha introdotto l’evento dando successivamente la parola ai relatori presenti sollecitandoli con domande e richieste di approfondimento sia sull’Opera che sul personaggio Frassati.

Si sono così alternati Roberto Tietto, presidente di Rerum, mons. Giuseppe Merisi, presidente di Caritas Italiana, mons. Dario E. Viganò, direttore del Centro Televisivo Vaticano, Luigi Borgiani, segretario nazionale Azione Cattolica Italiana, mons. Francesco Soddu, direttore di Caritas Italiana.

Particolarmente coinvolgente il momento in cui il direttore artistico di Rerum Mite Balduzzi, ha introdotto l’ascolto di una sintesi di “Mille colpi di cannone” commentata dall’attrice Simonetta Solder.

A conclusione della conferenza stampa si è diffusa in sala la canzone “Te ne vai” appositamente dedicata al giovane Pier Giorgio Frassati.

Estratto audio dal libro.

Foto di Caritas Italiana, per gentile concessione.