Il Presidente A.I.C. alla Cittadella Internazionale di Loppiano (FI)

Località Loppiano (FI), 27 novembre 2013.

Su invito del Presidente di Rerum e del suo Direttore Artistico, mercoledì 27 novembre ha fatto visita alla Cittadella Internazionale di Loppiano nei pressi di Firenze, il Presidente dell’Associazione Italiana Calciatori (A.I.C.) Damiano Tommasi già calciatore della Roma e della Nazionale, che attualmente conta oltre 13.000 iscritti tra calciatori di serie A, B, Lega Pro e Dilettanti.

In un clima di amicizia e cordialità si è presentata brevemente la storia, l’esperienza e le attività che si svolgono a Loppiano visitando, tra il resto, alcune strutture e venendo a conoscere alcuni suoi abitanti.

Cuore della visita è poi stato il cordialissimo incontro con il Preside dell’Istituto Universitario Sophia (I.U.S.) professore Piero Coda, socio Onorario e membro del Comitato Scientifico di Rerum, nel corso del quale è stata esposta l’attività e lo specifico ed innovativo percorso accademico offerto agli studenti attualmente provenienti da 28 nazioni di vari Continenti.

Insieme all’incaricata delle Relazioni Esterne dell’Istituto, dr.ssa Giorgia Salvatori, ad uno studente dell’Istituto Sophia Andrea Cardinali e a Nicola Arcadio dell’Università di Firenze, si sono infine delineate ed auspicate possibili e molto interessanti ‘piste’ di collaborazione tra i due Organismi. Le foto che seguono documentano alcuni momenti della visita.

Foto a cura di Rerum.

Post Tags
Share Post