Concerto di Paolo Vergari

Duomo di Milano – 13/14 maggio 2014.

In un contesto suggestivo quale il Duomo di Milano dimostratosi particolarmente adatto, il 13 e 14 maggio si sono vissute due serate di grande intensità emotiva e di forti spunti di riflessione e meditazione grazie all’esecuzione completa, da parte del maestro Paolo Vergari, di “Vingt Regards sur l’Enfant-Jesus”; grandiosa opera di  di Olivier Messiaen. Un luminoso esempio di “traduzione” di una genuina esperienza di fede che ci rivela un pianoforte capace di novità nel suono nel colore, nel timbro.

Molto efficaci i contributi offerti, nell’introdurre i due Concerti, da parte di mons. prof. Pierangelo Sequeri, preside della Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale e dal prof. Raffaele Pozzi, docente di Musicologia e Storia della Musica presso l’Università degli Studi di Roma 3 che hanno dato, alle centinaia di persone presenti in  Duomo, importanti chiavi di lettura e di meditazione.

Gli eventi sono stati promossi dall’Arcidiocesi di Milano e Rete Europea Risorse Umane di Firenze, con il contributo della Veneranda Fabbrica del Duomo e del Servizio Nazionale per il Progetto Culturale della C.E.I.

Servizio fotografico di Johnny Ghinassi – social photographer

www.johnnyghinassi.com

Post Tags
Share Post