Presentazione audiolibro “Ipotesi di Lavoro” – Firenze

Firenze, 27 maggio 2014 – Sala Teatina – Centro Internazionale per Studenti Giorgio La Pira.

12 LaPira copertina

La “Sala Teatina” del Centro Internazionale per Studenti Giorgio La Pira, nel cuore di Firenze, ha ospitato mercoledì 28 maggio, la conferenza stampa di presentazione del XII audiolibro della Collana PhonoStorie dal titolo “Ipotesi di lavoro” su testi a Giorgio La Pira

Dopo un breve saluto di benvenuto da parte del direttore del Centro, Maurizio Certini, anche a nome delle altre realtà Lapiriane che hanno collaborato: Fondazione e Opera per la Gioventù Giorgio La Pira, il giornalisti Riccardo Bigi  di “Toscana Oggi” ha introdotto i Relatori: Roberto Tietto, presidente di Rerum; mons. Claudio Maniago, vescovo ausiliare dell’Arcidiocesi di Firenze; mons. Francesco Soddu, direttore di Caritas Italiana; prof. Antonio Maria Baggio, ordinario di filosofia politica presso l’Istituto Universitario Sophia di Loppiano (FI).

Il direttore artistico ed autore delle musiche originali Mite Balduzzi, ha fornito una breve descrizione dell’operao soprattutto da un punto di vista artistico/musicale. Ha poi invitato l’attore Paolo Bonacelli ad un breve intervento durante il quale  egliha colto l’occasione per confermare come sia gradita la collaborazione con Rerum, che si fonda su un’amicizia e stima consolidate da anni.

Anche in questa occasione, al termine, si è diffuso un breve contributo sonoro  riportato qui sotto.

Estratto audio dal libro.

Servizio fotografico di Caritas Italiana –  www.caritasitaliana.it