OLTRE LA BARRIERA Una partita da vincere! – Invito

Stadio Comunale di Figline Valdarno, 16 giugno 2015 – ore 18.

oltre-la-barriera

Si tratta di un Evento Sportivo che avrà il suo culmine di coinvolgimento e di maggior richiamo nello svolgimento di una partita di calcio nello Stadio Comunale di Figline Valdarno – piazza della Libertà, 1 (FI) martedì 16 giugno 2015  dalle ore 18 alle ore 21.

INGRESSO: € 5,00

INFO E PRENOTAZIONI:

oltrelabarriera2.0@gmail.com comunicazione@rerum.eu

  #OltreLaBarriera

L’Evento si comporrà di quattro “tempi di gioco”:

I tempo:

Presentazione di alcune Associazioni che operano, sia a livello nazionale che locale, nell’ambito sportivo e non solo e che, nel loro D.N.A., già concretamente si sforzano di educare e formare verso una cultura dell’accoglienza, dell’inclusione, della solidarietà a vari livelli e contesti.

II tempo:

Triangolare di calcio con squadre composte da calciatori professionisti in attività e non, tra i quali Damiano Tommasi, Nicola Legrottaglie, Simone Perrotta, artisti, giornalisti, membri delle Associazioni.

III tempo:

Presentazione della “Carta dei Valori”. Premiazioni. Esibizione del gruppo degli Sbandieratori dei Borghi e Sestieri Fiorentini.

IV tempo:

Incontro, successivo all’Evento, con quelle Associazioni che hanno aderito per elaborare un percorso,  per dare concretezza agli obiettivi contenuti nella ‘Carta dei Valori’, rafforzando e valorizzando ciò che già si svolge quotidianamente in tal senso e/o creando nuove opportunità di sviluppo, con il coinvolgimento delle Istituzioni pubbliche e private, in favore dei contenuti che ispirano l’intero Progetto:

INTERCULTURA 2.0

La città plurale. Verso un nuovo Umanesimo

Con il Patrocinio di:

COMUNE di FIGLINE e INCISA VALDARNO

A.I.C. Associazione Italiana Calciatori C.I.P. Comitato Italiano Paralimpico  

a.s.d. FUN TENNIS Centro Sportivo “Stefano  Borgonovo” – a.s.d. QUARTO TEMPO Firenze  

LETTERA 8 coop. sociale onlus  SPORTMEET for a United World 

a.s.d. VALDARNO FOOTBALL CLUB ATLETICA FUTURA

Centro Internazionale Studenti GIORGIO LA PIRA MEDICHIARA Rete Polispecialistica

Post Tags
Share Post