Firma della “Convenzione”

Roma, 17 marzo 2016.

Il 17 marzo 2016 a Roma il Liceo Scientifico, Musicale e Sportivo “Attilio Bertolucci” di Parma eRerumRete Europea Risorse Umane hanno sottoscritto una Convenzione per la realizzazione del progetto educativo/musicale A&C Musical, una storia vera, un amore più grande.

La Convenzione rientra nelle finalità istituzionali del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca con le quali intende promuovere la cultura musicale nella scuola e l’educazione alla pace, ai diritti umani e all’educazione interculturale. (cfr. legge 10/2015 art. 1 comma 7).

Il Liceo ha presentato in risposta all’avviso, un progetto intitolato “Le vie della Musica” che fra l’altro propone il sostegno alla produzione e alla diffusione del Progetto A&C Musical, una storia vera, un amore più grande che sarà realizzato da Rerum, con il coinvolgimento di Caritas Italiana, Fondazione Migrantes, Arcidiocesi di Genova,Comitato Alberto & Carlo, Movimento dei Focolari, Fondazione Ente dello Spettacolo.

Con la sottoscrizione odierna si formalizza, di conseguenza, il sostegno e la collaborazione al Progetto della Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione del Ministero dell’istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Nelle foto che seguono l’atto della firma tra Aluisi Tosolini, dirigente scolastico del Liceo A. Bertolucci e Roberto Tietto, presidente di Rerum.

Servizio fotografico a cura di Rerum.

Share Post