Giuseppe Gambardella

Giuseppe Gambardella nasce a Visciano (NA). Compie gli studi di Teologia al Seminario Leone XIII di Anagni (FR) ed alla Facoltà Teologica dell’Italia meridionale S. Luigi di Napoli.

Successivamente si laurea in Lettere e Filosofia presso l’Università Federico II di Napoli. Viene ordinato sacerdote nel 1966. Molteplici i suoi incarichi nell’ambito Pastorale, Educativo, Formativo e Sociale. Tra il resto è stato Rettore e Docente di Storia e Filosofia nonché Preside del Liceo Vescovile diocesano di Nola. Impegnato, tra il resto, nella Caritas Regionale della Campania e nella “pastorale sociale e operaia” si è sempre visto concretamente a fianco delle famiglie in difficoltà specie in questi anni di crisi economica e occupazionale in particolare, dal 1993, nella città di Pomigliano d’Arco nella quale è Rettore della chiesa S. Maria del Carmine e Parroco presso la Parrocchia di San Felice in Pincis.

Nel dicembre 2015, con grande disponibilità e amicizia, collabora con Rerum alla lettura e registrazione di alcuni testi inseriti nell’audiolibro dedicato all’arcivescovo del Salvador mons. Oscar Romero.

Share Post