Giorno senza tramonto – Messa per piccoli e grandi

CD Musicale.

GiornoSenzaTramonto

Giorno senza tramonto è una raccolta di canti liturgici nata in collaborazione con la scuola “La Salledi Roma, i cui alunni hanno realizzato i disegni di copertina e, soprattutto, hanno cantato con grande impegno ed entusiasmo i brani dell’album.

Ad essi si sono affiancati i cantanti della Compagnia Aquero per dar vita a questa messa per piccoli e grandi.

Gli arrangiamenti di Emanuele Chirco amplificano il carattere festoso che emerge nei canti composti da Mite Balduzzi,direttore artistico di Rerum: ogni domenica è una nuova Pasqua, è un “giorno senza tramonto” che raccoglie e accomuna nella gioia il popolo di Dio; cosa c’è di più bello, allora, di assaporare questa gioia e di esprimerla nel canto?

All’interno del CD si possono trovare le basi strumentali per una riproduzione integrale dei brani, ma anche gli spartiti per pianoforte/organo per un’esecuzione dal vivo.

Per info e acquisto: info@aquero.it – info@rerum.eu

 

Produzione: Provincia d’Italia Missionari OMI

Produzione esecutiva: Nino Bucca

Testi e musiche: Mite Balduzzi

Arrangiamenti: Emanuele Chirco

Musicisti: Emanuele Chirco (pianoforte, keyboard, basso, programmazioni), Aldo Bertolino (tromba, trombino, flicorno), Cristiano gallian (chitarre)

Coro Scuola La Salle Roma diretto dal maestro Monia Ruggeri

Coro Compagnia Aquero diretto da Massimo Bandinelli

Registrazione, missaggio e mastering: Emanuele Chirco (Gabbiano Records – Incisa Valdarno; European Television Service – Roma)

Spartiti: Bruno Ghiozzi

Disegni degli alunni della Scuola La Salle Roma guidati dall’insegnante Carla Pollastri

Grafica: Andrea Mocci

Post Tags
Share Post