Incontro referenti Associazioni “O.L.B.”

Località Burchio di Incisa Valdarno, 24 giugno 2016

A meno di un mese dalla manifestazione svoltasi allo Stadio Comunale di Figline Valdarno di “Oltre la Barriera. Una partita da vincere!” si è tenuta, presso il locale “Terre di Loppiano” all’interno del Polo Imprenditoriale “Lionello Bonfanti”, la riunione/cena dei referenti di alcune Associazioni che hanno aderito e partecipato attivamente, nel corso dell’anno, al percorso formativo e di inclusione sociale

INTERCULTURA 2.0 – La città plurale. Verso un nuovo umanesimo

Insieme ad alcuni Soci di Rerum erano presenti le Associazioni: Valdarno F.C., Atletica Futura, Fun Tennis e Foto d’Arte Lab.

Di particolare importanza la presenza, per la prima volta al tavolo di OLB, di alcuni docenti dell’Istituto Tecnico Industriale Statale “A. Meucci” di Firenze e dei Licei Statali “Giovanni da San Giovanni” di San Giovanni Valdarno (Arezzo), che hanno espresso un forte interesse verso il Progetto nel suo insieme e per le iniziative realizzate, esprimendo la volontà di collaborare affinché, anche i loro rispettivi Istituti possano programmare e partecipare, nelle modalità previste dalla didattica interna, al percorso e alle iniziative che si andranno a compiere nell’anno 2016/17 di cui si è già cominciato a gettare le basi nel corso della riunione.

Attività che avendo contenuti e valori comuni, ma con modalità e destinatari diversi, possono coinvolgere sia il corpo Docenti che gli Studenti.

 Seguono alcune foto della serata scattate da Johnny Ghinassi e Simone Baroncelli (g.c.)

Post Tags
Share Post