Verso il debutto…

Firenze, 6 settembre 2016

Nei prossimi mesi vi sarà la prima rappresentazione (short version) di una produzione artistica che ha mosso i suoi primi passi nella primavera del 2013, epoca in cui il Comitato “Alberto&Carlo” di Genova chiese a Rerum di stendere un soggetto e una sceneggiatura, di comporre testi e musiche per arrivare a un copione musicale e teatrale sulla storia di due giovani (Alberto Michelotti e Carlo Grisolia) e del loro gruppo di amici.

Non solo uno spettacolo teatro/musicale; un progetto educativo, artistico e sociale che in questi anni ha trovato sostegno, incoraggiamento e concrete collaborazioni anche da diversi Organismi ed Istituzioni nazionali. Tra questi il Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca, la Fondazione Migrantes, Caritas Italiana, la Fondazione Ente dello Spettacolo, Liceo “Attilio Bertolucci” di Parma, il Movimento dei Focolari, l’Arcidiocesi d Genova.

In queste settimane si sta componendo il cast di artisti che daranno vita alla storia vera alla quale si ispira la vicenda. L’intento, attraverso musica, danza e multimedialità, è di narrare storie positive, narrare i legami che uniscono le persone e che fanno del tessuto sociale una vera e concreta rete di condivisione. Gli incontri che Rerum sta effettuando con i giovani artisti, diventano già occasione di condivisone di quei valori di cui la vicenda di Alberto & Carlo e dei loro amici ne è una forte testimonianza.

E’ stato così con il cantante Emanuele Conte, con Adewale Bobby – nigeriano –  forte della sua particolare ed originale capacità interpretativa. La stessa condivisione ed apprezzamento anche con lo scrittore Giacomo Mazzariol. Seguono alcune foto di questi simpatici momenti.

A presto con altre news.

Post Tags
Share Post