OLTRE LA BARRIERA Una partita da vincere! – Invito
Stadio Comunale di Figline Valdarno, 16 giugno 2015 – ore 18.
Si tratta di un Evento Sportivo che avrà il suo culmine di coinvolgimento e di maggior richiamo nello svolgimento di una partita di calcio nello Stadio Comunale di Figline Valdarno – piazza della Libertà, 1 (FI) martedì 16 giugno 2015 dalle ore 18 alle ore 21.
INGRESSO: € 5,00
INFO E PRENOTAZIONI:
L’Evento si comporrà di quattro “tempi di gioco”:
I tempo:
Presentazione di alcune Associazioni che operano, sia a livello nazionale che locale, nell’ambito sportivo e non solo e che, nel loro D.N.A., già concretamente si sforzano di educare e formare verso una cultura dell’accoglienza, dell’inclusione, della solidarietà a vari livelli e contesti.
II tempo:
Triangolare di calcio con squadre composte da calciatori professionisti in attività e non, tra i quali Damiano Tommasi, Nicola Legrottaglie, Simone Perrotta, artisti, giornalisti, membri delle Associazioni.
III tempo:
Presentazione della “Carta dei Valori”. Premiazioni. Esibizione del gruppo degli Sbandieratori dei Borghi e Sestieri Fiorentini.
IV tempo:
Incontro, successivo all’Evento, con quelle Associazioni che hanno aderito per elaborare un percorso, per dare concretezza agli obiettivi contenuti nella ‘Carta dei Valori’, rafforzando e valorizzando ciò che già si svolge quotidianamente in tal senso e/o creando nuove opportunità di sviluppo, con il coinvolgimento delle Istituzioni pubbliche e private, in favore dei contenuti che ispirano l’intero Progetto:
INTERCULTURA 2.0
La città plurale. Verso un nuovo Umanesimo
Con il Patrocinio di:
COMUNE di FIGLINE e INCISA VALDARNO
A.I.C. Associazione Italiana Calciatori – C.I.P. Comitato Italiano Paralimpico
a.s.d. FUN TENNIS Centro Sportivo “Stefano Borgonovo” – a.s.d. QUARTO TEMPO Firenze
LETTERA 8 coop. sociale onlus – SPORTMEET for a United World
a.s.d. VALDARNO FOOTBALL CLUB – ATLETICA FUTURA
Centro Internazionale Studenti GIORGIO LA PIRA – MEDICHIARA Rete Polispecialistica