Damiano Tommasi
Damiano Tommasi: un campione nello sport, nella vita. Importante, sono parole sue, “è la convinzione che si mette ogni giorno nelle cose che si fanno e vivono”. Per la sua sensibilità, religiosità, correttezza in campo, onesta e cristallina sincerità è stato soprannominato “Anima Candida”.
Oltre ai vari titoli e vittorie raggiunti nelle squadre di calcio per club nelle quali ha militato: Negrar, Verona, Roma, Levante, Q.P.R. Tianijn Teda e Sant’Anna d’Alfaedo, ha fatto parte anche delle Nazionali Under 19, Under 21, Olimpica, Nazionale A dove diventa titolare fisso partecipando, tra il resto, ai Mondiali del 2002.
Dal maggio 2011 è Presidente dell’Associazione Italiana Calciatori (A.I.C.)
Nell’ottobre del 2012 volentieri e con grande disponibilità partecipa nel dare voce ad alcuni testi di Luigi Guanella a cui è dedicato l’audiolibro “Pane e Paradiso”, nono volume della Collana PhonoStorie.