Tiberio Timperi

La carriera di Tiberio Timperi inizia nel 1977 a Radio Mare Cesenatico. Fino al 1983 è al microfono di diverse emittenti private radiofoniche per passare poi a Raistereouno e successivamente a RaistereoDue.

Nel 1986 debutta in televisione all’emittente romana Tele Regione. In seguito si trasferisce a Telemontecarlo dove diventa giornalista professionista e, come anchor man, è al timone dell’edizione della notte del telegiornale. Nel 1991 passa a Mediaset (all’epoca Fininvest), dove lavora al TG4 e a Studio Aperto.

Alla carriera giornalistica affianca quella di conduttore di trasmissioni di intrattenimento. Tornato alla RAI nel 1997, conduce gli show del fine settimana di RAI 2. Da allora è uno dei volti più noti della televisione italiana. Non si contano le trasmissioni di cui è stato conduttore e autore.

Nel 2010, per la Longanesi, ha scritto un romanzo: “Nei tuoi occhi di bambino“.

Nell’ottobre 2019 viene in contatto con Rete Europea Risorse Umane partecipando alle registrazioni del XXII audiolibro della Collana PhonoStorie curata da Rete Europea Risorse Umane e Caritas Italiana.

Share Post