Emanuele Misuraca

Emanuele Misuraca


mail

Nasce a Palermo nel 1996 e dimostra fin da piccolo un’innata predisposizione per la musica: già all’età di 11 anni inizia la sua carriera concertistica. Si diploma al conservatorio, partecipa a diversi concorsi nazionali ed internazionali classificandosi sempre ai primi posti, vince premi al Concorso Internazionale “Euterpe” (BA), al Concorso “Pia Tebaldini” a Brescia e al Concorso “A.M.A.” di Calabria, e altri ancora.

Nel marzo del 2015 si aggiudica il Primo Premio alla 1° edizione del “Premio del Conservatorio” G. Verdi di Milano che gli ha permesso di esibirsi in diversi concerti premio per tutto l’anno 2016.

La recitazione sembra essere invece una passione recente: terminati gli studi, infatti entra a far parte del cast del film Disney “Come diventare grandi nonostante i genitori” e, più recentemente, interpreta il personaggio di Domenico nella fiction RAI “La compagnia del Cigno”.

Nel novembre 2019 riceve, alla presenza del maestro Ennio Morricone, il premio “Excellentissimus”, considerato uno tra i più prestigiosi riconoscimenti nel panorama culturale contemporaneo il quale annovera una sezione riservata ai musicisti emergenti.

Da alcuni anni collabora con Rete Europea Risorse Umane che, nell’ottobre 2018, lo coinvolge tra gli artisti che si esibiscono nell’Aula Paolo VI durante il Sinodo Mondiale per i Giovani, alla presenza di Papa Francesco.

Share Post