Oltre la Barriera. III Edizione a Milano-Bollate – Comunicato Stampa
Figline e Incisa Valdarno, 15 giugno 2017
Damiano Tommasi e Demetrio Albertini
sono i testimonial e capitani della
III Edizione
di
“Oltre la Barriera. Una partita da vincere!”
promossa da Rete Europea Risorse Umane, in collaborazione con altri Organismi ed Istituzioni Nazionali, con il sostegno dell’Amministrazione del Comune di Figline e Incisa Valdarno (FI), dell’A.I.C. Associazione Italiana Calciatori e con il contributo della Fondazione Migrantes e BCC Banca del Valdarno.
La manifestazione si svolgerà martedì 20 giugno 2017, a partire dalle ore 17, al Campo Sportivo della II Casa di Reclusione di Milano-Bollate.
Parteciperanno al triangolare di “Calcio a 8” squadre formate da calciatori di varie categorie, atleti paralimpici, giornalisti e oltre 30 detenuti.
La manifestazione si realizza in piena sintonia con gli scopi e le finalità educative, formative, artistiche e sociali previste da RERUM in seguito ad una fattiva collaborazione con l’Area Educativa del Carcere di Bollate.
Non mancheranno, come in tutte le Edizioni precedenti, la presenza del Gruppo degli Sbandieratori dei Borghi e Sestieri Fiorentini e di alcune Associazioni Sportive e Sociali delle province di Firenze ed Arezzo.
A seguire il manifesto e programma dell’evento.