Dal Consorzio ICoN incarico a RERUM

mail

Figline e Incisa Valdarno, 23 Ottobre 2020

Nel settembre scorso la nostra Associazione è stata incaricata dal Consorzio ICoN di realizzare un audiolibro con poesie scelte di Dante Alighieri nell’ambito del progetto “Tanto gentile…” da presentare in occasione del “Dantedì” di marzo 2021 che sarà una delle iniziative in programma nel prossimo anno in cui ricorrono i 700 anni dalla morte del poeta www.italicon.education.

ICoN, Italian Culture on the Net, è un Consorzio di Università italiane, nato nel 1999, con lo scopo di promuovere e diffondere la lingua e la cultura italiana nel mondo attraverso l’e-learning e le nuove tecnologie. Le Università che aderiscono al Consorzio sono Bologna, Catania, Genova, Milano Statale, Napoli l’Orientale, Padova, Parma, Pisa, Roma Tor Vergata, Roma Tre, Salerno, Torino, Venezia e le due Università per Stranieri di Siena e Perugia.

In collaborazione col suo presidente prof. Alberto Casadei e la direttrice dr.ssa Chiara Rossi, nel mese di ottobre sono iniziate a Roma le registrazioni con il coinvolgimento degli artisti Eleonora Mazzoni e Ugo Pagliai.

A seguire le foto che ritraggono alcune fasi delle registrazioni.

Share Post