Visita al carcere di Milano-Bollate

Visita al carcere di Milano-Bollate


mail

Bollate, 27 gennaio 2023

Nel pomeriggio di venerdì 27 gennaio il direttore generale della Fondazione Migrantes, Organismo Pastorale della C.E.I. mons. Pierpaolo Felicolo, insieme ad un suo collaboratore dr. Simone Varisco e al responsabile dell’Ufficio Migranti della diocesi di Milano don Alberto Vitali, hanno visitato la II Casa di Reclusione di Milano Bollate. Istituto nel quale Rerum ha attivo, da alcuni anni, un dinamico e variegato progetto educativo e d’inclusione sociale che la Fondazione incoraggia e sostiene.

Il gruppo si è incontrato negli uffici dell’Area Educativa col Responsabile dr. Roberto Bezzi, don Fabio Fossati (Cappellano del Carcere) e la dr.ssa Catia Bianchi la quale ha efficacemente illustrato l’attività che l’Area svolge in più ambiti verso la popolazione carceraria che ha come obiettivo, in stretta collaborazione con la Direzione e al Comando di Polizia Penitenziaria, di realizzare su “grande scala” un progetto a custodia attenuata volto alla graduale inclusione sociale dei detenuti. Si sono inoltre poste le basi per le iniziative che Rerum svolgerà nel corso dell’anno.

Successivamente ci si è recati al 4° reparto alla “sala musica” della Freedom Sounds, attualmente in ristrutturazione, nella quale in febbraio si effettueranno delle registrazioni per una trasmissione radio curata dalla Fondazione Migrantes.
Le foto che seguono documentano il cordiale incontro che ha confermato la bontà dell’impegno che la nostra Associazione svolge all’interno dell’Istituto.

Share Post