Questo giorno è come un Natale per noi
Milano Bollate, 25 maggio 2023
Così si esprime uno dei calciatori della II Casa di Reclusione di Milano-Bollate, intervistato dal giornalista Gianni Bianco del Tg3, che ha partecipato alla VII Edizione di “Oltre la barriera. Una partita da vincere!”, progetto sportivo, educativo e d’inclusione sociale promosso da Rete Europea Risorse Umane con il sostegno della Fondazione Migrantes.
Quasi 300 persone tra pubblico e atleti, provenienti dai vari reparti dell’Istituto, hanno partecipato al triangolare di Calcio svoltosi presso il campo sportivo, alle quali si sono aggiunte oltre 60 persone “esterne” arrivate principalmente dalla Toscana.
Un duplice pomeriggio di festa, sport e amicizia. Infatti in contemporanea (novità per questa edizione) si è svolto anche un triangolare di Pallavolo nell’area di passeggio del reparto femminile.
Sempre molto apprezzato il Gruppo degli Sbandieratori dei Borghi e Sestieri Fiorentini.
Grazie a tutti coloro, della nostra Associazione e non solo, che hanno lavorato e contribuito concretamente alla riuscita dell’intera manifestazione; come pure alla Direzione dell’Istituto, alla Polizia Penitenziaria e all’Area Educativa che rendono possibili tali iniziative.
Nella home e nella sezione rassegna stampa è possibile vedere il servizio del Tg3 andato in onda il 28.05 nell’edizione delle ore 19. Qui sotto un ampio servizio fotografico realizzato da Fabio Salustri e Johnny Ghinassi che ringraziamo.